Il Borussia Dortmund passa a Fifa19

di Alessandro Burin

A poco meno di tre mesi dall’uscita in tutti i negozi di videogiochi di PES 2019, la nuova edizione della popolare saga Konami perde un pezzo importante della sua offerta calcistica. Infatti il Borussia Dortmund (Bundesliga1) ha scelto di passare alla concorrenza di Fifa19.
Un duro colpo per la Konami, che, dopo aver perso i diritti per il gioco delle due più importanti competizione europee, Champions League e Europa League, vede passare alla diretta rivale sul mercato dei videogiochi di calcio uno dei suoi maggiori rappresentanti, proprio la squadra giallonera tedesca, anche se il contratto tra la casa di videogiochi e il club tedesco era valido fino al 2020.
Konami, in una nota specifica, sottolinea che il Borussia Dortmund è stato inserito in alcune attività promozionali di Pro Evolution Soccer 2019, ma non potrà essere incluso nel prodotto.
Intanto il Borussia Dortmund, direttamente dal suo profilo Twitter, ha tranquillizzato i suoi tifosi con queste parole: “In effetti, dopo attenta valutazione, abbiamo deciso di conludere prematuramente la nostra collaborazione con Konami, ma siamo lieti di annunciare che collaboreremo in futuro con il produttore responsabile di EA SPORTS FIFA Saga”.
Un dettaglio della nuova maglia “glamour” Puma per il Borussia Dortmund

Print Friendly, PDF & Email