Forza Italia non è sparita, la nostra posizione è chiara

Attualità & Cronaca

Di

Malan (FI): . Centrodestra? Indubbiamente un problema c’è, chi ha votato la coalizione non voleva certo ritrovarsi uno sconosciuto come premier, Bonafede alla giustizia e Casalino al G7. Di Maio ha addirittura due ministeri, accoppiata che nessuno ha mai avuto nella storia, forse solo Mussolini”

Il Sen. Lucio Malan (FI) è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Filippo Facci scrive che Forza Italia è sparita. “Non siamo per nulla spariti –ha dichiarato Malan-. E’ chiaro che in questi giorni si presti attenzione a chi fa parte della maggioranza, con i nuovi ministri, nuovi programmi e nuove facce. Ma noi siamo sempre stati presenti, abbiamo fatto una serie di rilievi sul programma e sui problemi che avrà questa maggioranza. Noi saremo quelli che faranno il possibile per portare avanti il programma del centrodestra a favore dell’Italia. E’ evidente che questo programma è stato molto decurtato, ma noi sosterremo il governo nelle riforme contenute nel programma del centrodestra e ci opporremo a ciò che andrà contro l’interesse dei cittadini”.

Sul programma di governo. “Di questo programma non condividiamo diverse parti –ha spiegato Malan-. Non condividiamo la chiusura rispetto le infrastrutture. Siamo contrari alla parte che comprime i diritti dei cittadini, minacciando galera a tutti, a cominciare dagli evasori fiscali senza la certezza che siano evasori. Siamo contrari a politiche che mettono in pericolo l’economia italiana, dato che vengono promesse spese pazze senza avere coperture economiche e questo ci espone sui mercati, costandoci miliardi”.

Sulla Lega. “Ho ricevuto molte telefonate da persone che hanno votato FI e si sono trovati ad eleggere un candidato sull’uninominale che era della Lega –ha affermato Malan. E sono persone molto arrabbiate perché dicono che hanno votato centrodestra per avere il centrodestra al governo. Ma penso che anche chi ha votato Lega non sia felice di ritrovarsi Bonafede ministro della giustizia, di avere Rocco Casalino che va al G7, di avere questo sconosciuto Giuseppe Conte come premier e di avere Luigi Di Maio addirittura al ministero del lavoro e delle attività produttive, accoppiata che nessuno ha mai avuto nella storia, forse solo Mussolini. E anche gli elettori dei 5 Stelle non hanno votato per avere Salvini ministro dell’interno. Indubbiamente al momento un problema c’è. Noi sottolineiamo che strategicamente resta una comunanza di propositi con la Lega e questo è ciò che continueremo a fare nelle regioni e nelle città e mi auguro nella prossima fase nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube