Ruggisce ancora la Ferrari in musica !

Cinema

Di

Il secondo singolo estratto dalla raccolta di Vittorio Merlo è la canzone d’amore per la Rossa di Maranello.

E’ uscito in questi giorni ed entrato subito nella classifica italiana indie il secondo singolo della raccolta intitolata “Amando la Ferrari Sognando Bruno Vespa” composta da 22 brani pubblicati dal cantautore milanese in oltre vent’anni di carriera.

In questa occasione Vittorio Merlo rispolvera la sua canzone dedicata alla Ferrari che tante soddisfazioni gli ha dato in Italia e all’estero: dal successo mondiale folgorante nel 1999 su mp3.com, alla richiesta di bis a furor di popolo alla terza edizione del MEI di Faenza nel novembre dello stesso anno, fino alla pubblicazione del brano sui libri di testo di italiano per la scuola superiore in Austria negli anni recenti.

Nel testo della canzone Vittorio racconta il suo amore per la Rossa di Maranello cominciato da bambino e mai concluso neanche da grande. Una situazione nella quale molti altri tifosi si riconoscono e che proprio per questo ha anche suscitato la curiosità dei curatori del libro di testo di italiano in Austria.

Il singolo è accompagnato dal video su YouTube e VEVO, nel quale tra l’altro si vedono molte delle foto e cartoline autografate con dedica che i piloti di Formula Uno mandavano al cantautore nella sua adolescenza. Si riconoscono tra gli altri Niki Lauda, Clay Regazzoni, Jackie Stewart, Emerson Fittipaldi, e l’attuale direttore sportivo della Red Bull, Dr. Helmut Marko.

Vittorio Merlo, cantastorie-bibliotecario alla Corte di giustizia europea in Lussemburgo, è da tempo inattivo pubblicamente a causa di un problema di salute per il quale è ancora in convalescenza, ma spera presto di riprendersi e di ricominciare la sua vita attiva.

YouTube player

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube