Italiani a dieta nei 5 mesi prima delle vacanze

Italiani a dieta nei 5 mesi prima delle vacanze, ma perdono in media solo 3 chili Sondaggio di Jetcost: lo fa l’88%. E dopo le ferie tornano con 5 chili in più

Si avvicinano le vacanze estive ed è tempo della cosiddetta ‘prova costume’ tanto temuta da molti che fa ricorrere ad esercizio fisico e alimentazione sana last minute dopo magari un anno di eccessi. Secondo un sondaggio del potente motore di ricerca di voli e hotel , gli italiani passano in media gli ultimi 5 mesi prima di partire per le vacanze cercando di perdere peso e riescono a buttare giù in media 3 chili. Peccato però che il risultato venga vanificato in pochi giorni, visto che durante le vacanze mettono su circa 5 chili.

A tutti gli intervistati è stato chiesto se erano soliti seguire una dieta prima delle vacanze e l’88% ha risposto in modo affermativo, solo il 12% ha risposto di no. A tutti coloro che hanno detto di sí, è stato poi domandato quanto tempo prima delle ferie avessero iniziato “l’operazione bikini ” e quanti chili avessero perso, e la media delle risposte è stata curiosa: 5 mesi per perdere solamente 3 chili.

Print Friendly, PDF & Email