Villa Mondragone International Economic Seminar

Economia & Finanza

Di

Alla Farnesina la giornata conclusiva del “Villa Mondragone International Economic Seminar”
 
Alla Farnesina la giornata conclusiva del “Villa Mondragone International Economic Seminar” Maeci
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospita domani in Sala Aldo Moro la giornata conclusiva della XXX edizione del “Villa Mondragone International Economic Seminar”, dedicato quest’anno al tema “Yearning for Inclusive Growth and Development, Good Jobs and Sustainability”.

La conferenza è un’iniziativa avviata nel 1988 con l’obiettivo di favorire il confronto tra accademici e rappresentanti di istituzioni nazionali e internazionali sui temi della crescita e dello sviluppo sostenibile.

Ai lavori, aperti dal Segretario Generale del MAECI Amb. Elisabetta Belloni e dal Presidente della Fondazione Economia Tor Vergata Prof. Luigi Paganetto, interverranno, tra gli altri, il Prof. Carlo Cottarelli, il Prof. Jean Paul Fitoussi di Sciences Po, il Prof Dominick Salvatore della Fordham University e l’Ambasciatore del Marocco a Roma, Hassan Abouyoub.

L’evento si colloca nel solco di una consolidata collaborazione tra il MAECI e la Fondazione Economia dell’Università di Tor Vergata, finalizzata ad arricchire l’analisi della politica estera con nuove prospettive e qualificate valutazioni di accademici ed esponenti dei think tank.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube