fbpx

La proposta in Regione: skipass gratuito under 16

Sport

Il palazzo sede della Giunta regionale (foto da Wikipedia di Amstead23 – Opera propria)

«Una misura che darebbe un grosso impulso alla promozione e valorizzazione turistica delle nostre montagne». Così Lara Magoni, esponente di Fratelli d’Italia ed assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e Moda, commenta l’emendamento al Piano Regionale di Sviluppo approvato questa mattina in I Commissione che apre alla possibilità di istituire lo skipass gratuito per i ragazzi tra i 4 e i 16 anni in tutto il territorio della Lombardia.

«Esprimo particolare apprezzamento – aggiunge Lara Magoni – per un emendamento che andrà a sostenere concretamente il comparto montano lombardo dalle Alpi alle Prealpi, in accordo con gli enti locali e i gestori degli impianti. D’altronde, l’attenzione verso la montagna si è mostrata sin da subito nella volontà del Presidente Fontana con un assessorato ad hoc, avvalendosi del nostro assessorato per la promozione del turismo e marketing territoriale».

«Da vice campionessa del mondo di sci – conclude l’assessore regionale – non posso che accogliere con favore questa proposta. Lo skipass gratuito sino ai 16 anni rappresenterebbe un investimento politico ed economico di grande spessore proprio perché permetterebbe a Regione Lombardia di promuovere non solo lo sport tra gli adolescenti, ma il complesso dell’offerta turistica della Lombardia, dal lago alle montagne sino alle città d’arte».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE