Rita Pavone contro i Pearl Jam

Eventi, Musica & SpettacoloSenza categoria

Di

Della serie: ma farsi gli affari loro, mai?!“. Rita Pavone contro i Pearl Jam sulla questione sbarchi. La polemica che non ti aspetti va in scena su Twitter, con l’interprete di ‘Datemi un martello’ e ‘Il ballo del mattone’ impegnata a ‘cinguettare’ sullo storico gruppo grunge rock americano, reduce dal successo del concerto all’Olimpico di Roma. Secondo la cantante-icona degli anni Sessanta, i Pearl Jam sarebbero infatti ‘colpevoli’ di aver corredato a una commovente cover di ‘Imagine’ un messaggio al governo italiano in tema di immigrazione: gli hashtag per la campagna #Apriteiporti e #Saveisnotacrime, “salvare non è un crimine”.
Un commento, quello di Pavone, che ha scatenato più di una reazione stupita su Twitter, con utenti che hanno duramente criticato l’intervento della cantante, da alcuni accusata di razzismo e xenofobia. Critiche intollerabili per l’artista e voce di “Che mi importa del mondo”, che ha reagito rispondendo a tono ai suoi detrattori.
“Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo – scrive in una raffica di tweet la cantante – che ritengo poco etico e altamente opportunistico approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri. Se ci tieni a dire la tua , fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri”.
“E il mio: ” Ma farsi gli affari loro, no? ” – aggiunge Rita Pavone -, era inteso come: Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA, vengono a fare le pulci a noi? Puoi essere il più grande artista del mondo, ma ciò non toglie che sei un ospite e come tale dovresti comportarti. Amen”.
E a chi le suggerisce ironicamente “per evitare, in futuro, il ripetersi di tali spiacevoli situazioni” di “far pre-approvare da Salvini le scalette di tutti i concerti che si tengono sul suolo italiano”, la cantante – agguerritissima – risponde con un altro consiglio: “Un suggerimento molto più facile: non parlare dei problemi degli altri quando a casa tua ne hai a miriadi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube