La Provincia di Bergamo cerca persone da premiare

Attualità & Cronaca

Di

Il palazzo della Provincia a Bergamo

Terza edizione delle benemerenze provinciali intitolate a Renato Stilliti, un riconoscimento istituito dal presidente Matteo Rossi in memoria dell’ex dirigente scomparso nel 2015. Le benemerenze vengono assegnate ogni anno a persone e a soggetti pubblici e privati che si sono distinti per aver giovato alla comunità bergamasca. L’anno scorso sono stati consegnati 17 attestati.

«Penso che questo sia il miglior modo per ricordare l’opera dell’ingegner Stilliti, un lavoratore che ha lasciato una eredità importante per la sua competenza e integrità professionale e umana – sottolinea Matteo Rossi -.  Vogliamo riconoscere l’impegno di tanti eroi silenziosi che lavorano nelle nostre comunità, perché a volte basta un piccolo grazie, e queste benemerenze sono il grazie della comunità bergamasca».

Le benemerenze verranno assegnate per le categorie coesione sociale, sostenibilità ambientale, protagonismo giovanile, mondo della scuola, della cultura e dello sport, valorizzazione del territorio, mondo del lavoro. Le segnalazioni, insieme alle motivazioni, potranno essere inviate alla Provincia entro il 30 ottobre da singole persone, Comuni, enti e associazioni.

Si può utilizzare l’indirizzo mail presidenza@provincia.bergamo.it o la posta elettronica certificata protocollo@pec.provincia.bergamo.it. La cerimonia di consegna avrà luogo nella seconda metà del mese di dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube