Le forme dell’eternità, alta moda a Monaco di Baviera

Senza categoria

Di

Il Consolato Generale d’Italia di Monaco di Baviera e l’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con la Glyptothek di Monaco di Baviera, hanno organizzato la mostra di uno dei massimi scultori italiani contemporanei, Fabio Viale. In occasione di questo grande evento è stata proposta per ospiti selezionati e giornalisti una serata particolare  di pre-inaugurazione della mostra, accompagnata da uno spettacolo di eccellenza tra moda e arte.

Fra i preziosi marmi di epoca greca e romana sono sfilate modelle che hanno esibito gli abiti haute couture di Elena Berton e le meravigliose calzature per donna di Walter de Silva. 
Lo scopo era anche quello di sensibilizzare l’attenzione mediatica verso il significato etico e culturale della produzione di alto livello italiano, garante fondamentale nella preservazione delle manifatture tradizionali e per la formazione del lavoro giovanile. Per la prima volta la sinergia tra moda e arte plastica porta alla realizzazione di un evento con una forza, un significato e una formula del tutto nuova e speciale.

Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera
https://consmonacodibaviera.esteri.it/consolato_monacodibaviera/it/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube