Facilitare certificazione esistenza in vita per i pensionati all’estero

Mondo

Di

ROMA – Oggi, l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald (Coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America), ha scritto una lettera al Presidente dell’INPS, Prof. Boeri, e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate, avv. Ruffini, per sollecitare lo snellimento delle procedure per la dichiarazione dell’esistenza in vita da parte dei pensionati iscritti AIRE.

Infatti, la Deputata eletta in Nord e Centro America chiede se tali dichiarazioni “possano essere adempiute, per coloro i quali siano tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi in Italia (o anche in Italia), attraverso una voce apposita dei modelli dichiarativi garantiti tra l’altro dalle sanzioni previste per le dichiarazioni mendaci”.

“Ho chiesto di studiare la possibilità di porre in essere questa nuova modalità di certificazione  – dichiara l’on. Nissoli – per venire incontro alle necessità dei nostri pensionati all’estero che chiedono uno snellimento delle pratiche e spero che si possa trovare una soluzione che garantisca la necessità degli accertamenti e le richieste dei pensionati”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube