fbpx

Dall’UI la nuova “brochure degli imprenditori della comunità nazionale italiana”

Print Friendly, PDF & Email

FIUME – L’Unione Italiana ha pubblicato nei giorni scorsi sul sito la nuova Brochure degli imprenditori della Comunità Nazionale Italiana. All’interno della pubblicazione si possono trovare tutte le informazioni, in lingua italiana, croata, slovena e inglese, riguardanti le piccole e medie imprese in Slovenia e Croazia.
“Gli Imprenditori della Comunità Nazionale Italiana (CNI) in Slovenia e Croazia, costituiscono una straordinaria risorsa poiché rappresentano un autentico fattore di sviluppo e un grande vantaggio competitivo nel fare sistema”, si legge nella introduzione della pubblicazione. “Per raccogliere tale patrimonio di disponibilità finora frammentato e non sistematizzato, l’Unione Italiana ha promosso la costituzione della AINI – Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana, un’associazione di categoria con finalità da business network tra l’imprenditoria italiana, l’imprenditoria italiana all’estero e l’imprenditoria della CNI”. 
Lo scopo, chiarisce l’UI, “è quello di fornire un apporto essenziale di esperienza, know-how, conoscenza del territorio e di creare una rete di informazioni in grado di agevolare l’apertura di nuovi orizzonti ed esplorare nuove strade verso i cambiamenti tecnologici, dei mercati, delle innovazioni e del ricambio generazionale. Con questa finalità, l’Unione Italiana e l’AINI, hanno portato a termine il progetto “Start up d’attività”, che consiste nella mappatura delle imprese di connazionali sul territorio d’insediamento storico della Comunità Nazionale Italiana in Croazia e Slovenia”. 
“La creazione di un database e la realizzazione di questa brochure promozionale plurilingue “IMPRENDITORI CNI” sono stati realizzati grazie all’intensa collaborazione con tutte le Comunità degli Italiani e soprattutto all’adesione degli Imprenditori, che hanno risposto numerosi alla nostra richiesta di collaborazione. Lo scopo è quello di dare visibilità alle imprese dei nostri connazionali, far conoscere e promuovere ad ampio raggio i servizi ed i prodotti offerti dai nostri Imprenditori in Istria, a Fiume, nel Quarnero, in Dalmazia e anche oltre. Questo database e la presente brochure – si conclude – sono uno strumento “in divenire” che aggiorneremo periodicamente per seguire la crescita e l’evolversi del mondo imprenditoriale della nostra Comunità Nazionale”.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/07/16/dallui-la-nuova-brochure-degli-imprenditori-della-comunita-nazionale-italiana
Twitter