Attenzione alle punture delle vespe, paura per un ragazzo

Senza categoria

Di

Punto dalle vespe, paura per un ragazzo

Grosso spavento per un quattordicenne di Valgoglio, punto da diverse vespe. Per soccorrerlo è intervenuto anche l’elicottero da Bergamo.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio. Dopo che il ragazzo è stato punto dalle vespe ha manifestato subito una reazione allergica. Sembra facesse fatica a respirare e il volto avrebbe iniziato a gonfiarsi. La mamma ha quindi deciso di portarlo al Pronto soccorso dell’ospedale di Piario.

Lungo il tragitto le condizioni del ragazzo sono però peggiorate e la mamma ha deciso di fermarsi alla sede della Croce Blu di Gromo. Qui, con l’autorizzazione della centrale operativa del 118, gli è stata iniettata una prima dose di cortisone. Nel frattempo, è arrivato anche l’elicottero che ha trasportato il quattordicenne all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo. Dovrebbe quindi essere fuori pericolo.

Nel pomeriggio, poco dopo le 16,30, intervento di elicottero e Croce Blu anche a Clusone, nella zona di San Lucio. In questo caso è stata soccorsa una bambina di 10 anni. Pure lei sarebbe stata punta da insetti. È stata trasportata in codice verde all’ospedale di Piario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube