fbpx

Washington: Partecipazione italiana alla ministeriale sulle libertà religiose

Print Friendly, PDF & Email

Maeci

L’Ambasciatore negli Stati Uniti Armando Varricchio ha partecipato, in rappresentanza dell’Italia, alla Conferenza Ministeriale per l’Avanzamento della Libertà Religiosa, organizzata dal Dipartimento di Stato americano il 25-26 luglio. Alla conferenza, presieduta dal Segretario di Stato Mike Pompeo, hanno preso parte anche il Vice Presidente Mike Pence e il Senior Advisor del Presidente Jared Kushner, assieme a più di 80 paesi ed organismi internazionali.

Nel corso dei lavori, il cui obiettivo era l’identificazione di strategie e approcci innovativi per accrescere la consapevolezza sul legame presente tra libertà religiosa, sicurezza e crescita, l’Ambasciatore Varricchio ha sottolineato l’impegno costante dell’Italia a livello bilaterale, comunitario e internazionale nell’ambito della protezione della libertà religiosa. A testimonianza di questo impegno, l’Ambasciatore ha ricordato che – sulla scorta della Conferenza sulla lotta all’antisemitismo organizzata dall’Italia a gennaio 2018, nell’ambito della presidenza italiana dell’OSCE – in ottobre p.v. verrà ospitata a Roma una Conferenza di Alto livello per approfondire il tema della libertà religiosa nei paesi dell’organizzazione viennese.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/07/27/washington-partecipazione-italiana-alla-ministeriale-sulle-liberta-religiose
Twitter