Attualità

Giovanni Zurleni nuovo vice president, commercial di Dazn

Giovanni Zurleni (nella foto) è stato nominato Vice President, Commercial & Partnership di DAZN, la piattaforma di streaming sportivo del gruppo inglese Perform, che si è aggiudicata in Italia di diritti della Serie A e della Serie B di calcio, oltre che della Liga spagnola e della Ligue 1 francese, del Guinnes Pro 14 di rugby, della MLB e della NHL americane.

Dal 3 settembre Zurleni avrà la responsabilità di gestire le attività relative ai Rights Holder presenti sulla piattaforma così come di creare partnership strategiche e nuovi revenue stream per sviluppare il business del “Netflix dello Sport”.

Dopo aver lanciato il dipartimento Racing, Marketing & Sponsorship di Nolan Group sui circuiti della MotoGP e della Superbike. Zurleni ha ricoperto vari ruoli all’Inter nei suoi 13 anni di permanenza nel Club, sia in ambito Sales & Partnership che Marketing & Licensing, fino alla responsabilità global dello sviluppo del brand e del business a livello internazionale.

Dal 2013 è Commercial & Marketing Director per la Lega B per la quale ha sviluppato e gestito l’innovativo modello di Marketing associativo per la valorizzazione centralizzata degli asset dei club, contribuendo a incrementare il fatturato e a portare sulla piattaforma numerosi brand internazionali.

Zurleni è inoltre Co-founder e Advisor di progetti di start-up e tra i soci fondatori di ASSI Manager, Associazione dello Sport System in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE