Con Costa il Festival della Taranta va in crociera

Cinema

Di

E’ ufficialmente iniziato il Festival della Taranta che dal 3 al 25 agosto animerà il Sud Italia con spettacoli indimenticabili.

Ospite speciale della 21esima edizione? Costa Crociere, che nel 2019 organizza una crociera dedicata alla danza salentina conosciuta in tutto il mondo.

GENOVA – Il Festival della Taranta, il più importante appuntamento della musica popolare e ormai uno dei più grandi festival in Europa, ha ufficialmente aperto le danze! Per la prima volta Costa Crociere partecipa come sponsor della 21esima edizione di questo indimenticabile evento, che regalerà 24 giorni all’insegna della musica, con oltre 40 concerti e 360 artisti coinvolti.

La compagnia crocieristica genovese avrà infatti uno stand presso le 18 piazze che verranno animate dal Festival e il 25 agosto, durante Concertone di Melpignano (ultimo appuntamento), sarà presente sui maxischermi dell’area con spot e video.

LA CROCIERA DELLA NOTTE DELLA TARANTA

Ma le sorprese non sono finite, perché la collaborazione tra Costa Crociere e Fondazione la Notte della Taranta proseguirà anche oltre il Festival. Per il 2019 sarà infatti organizzata una crociera di una settimana dedicata al Festival della Taranta, a bordo della nave Costa Victoria.

Ballerini e musicisti di fama internazionale saranno a bordo per ballare la Pizzica con gli ospiti, che potranno anche partecipare a corsi di ballo e workshop dedicati a questa affascinante danza per poi godersi spettacoli di musica e allegria e divertisti alla grande festa dedicata alla Notte della Taranta con un meraviglioso mare che fa da cornice.

L’iniziativa permetterà di vivere per la prima volta il Festival salentino a bordo di una nave da crociera. Costa Victoria partirà da Bari l’1 giugno 2019, per proseguire verso la Grecia con il seguente itinerario: Santorini, Mykonos, in cui è prevista una sosta di due giorni, Atene e Corfù, per poi fare ritorno a Bari l’8 giugno 2019.

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico del mondo. La flotta Costa è costituita da 14 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nell’ottobre 2019 è prevista la consegna di Costa Smeralda, nuova ammiraglia di ultima generazione alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), seguita nel 2021 da un’ulteriore nave gemella.

Costa rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo, che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.

Immagini in HD: http://85.18.73.150/clientsection/Costa/TARANTA_JPG.zip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube