Bari – Giornata barese, ieri, per De Laurentiis mentre Brienza è in arrivo

Sport & Motori

Di

Come nei blitz cinematografici. Così, la famiglia De Laurentiis con a capo il padre insieme ai due figli Luigi ed Edoardo, ha fatto capolino a Bari ieri pomeriggio per una serie di incontri. Il primo è stato col Sindaco Decaro per sapere a che punto sta lo Stadio San Nicola e se lo stesso è pronto per il subentro sia amministrativo che sportivo, anche perché domenica il Bari lascerà il ritiro di Roma e, di conseguenza, l’utilizzo a regime dello stadio diventa necessità, ma il Sindaco ha fatto sapere che entro quella data farà di tutto per accontentare la nuova presidenza anche a costo di accatastare ciò che rimane della vecchia proprietà. Oltre all’utilizzo dei locali si è dibattuto della concessione del San Nicola il cui documento sarà definito nei prossimi giorni. Per la campagna abbonamenti occorrerà attendere qualche altro giorno.

Un altro motivo del blitz dei De Laurentiis è stato quello del reperimento di uno sponsor. Tra quelli che si son fatti avanti c’è la nuova piattaforma tv Dazn che, ove dovesse essere confermata, sarebbe praticamente automatica la diretta in tv delle gare del Bari.

Nel frattempo oggi alle ore 14 saranno resi noti i gironi della serie D e finalmente si saprà dove sarà collocato il Bari se nel girone delle pugliesi, lucane e campane, se in quello del Lazio e della Sardegna o se in quello della fascia adriatica che va dalle Marche, passa per Abruzzo e Molise, e arriva nella Puglia foggiana e dell’alto barese. Ci sarebbe anche una quarta eventualità, vale a dire quella di essere inseriti nel girone delle calabresi e siciliane. Insomma alle 14 ne sapremo di più.

Infine qualche notizia sul mercato. Dovrebbe essere in dirittura d’arrivo la questione Brienza il quale avrebbe deciso, con convinzione e determinazione, di chiudere a Bari la carriera calcistica aiutandolo, così, a risalire. L’operazione Di Cesare, invece, che è fuori dai programmi del Parma, appare più difficile per questioni economiche. Da registrare il pressoché certo arrivo di Simone Simeri, svincolatosi ieri dal Novara e, dunque, a tutti gli effetti libero, quello di Mauro Bollino che ha rescisso il contratto con la Sicula Leonzio, mentre a Roma si sta allenando il difensore Alessandro Mutti, classe 2000, proveniente dal Derthona. Per il resto siamo ancora nelle fasi di interessamento. Nulla più.

Massimo Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube