fbpx

Bari – Primo giorno di lavoro in sede

Print Friendly, PDF & Email

Sono arrivati alla spicciolata, ieri al centro Sportivo “Rana” di Carbonara, i giocatori del Bari e a vederli sembravano tutti motivati e desiderosi di iniziare quanto prima questa nuova avventura, sulla carta umiliante, ma nella sostanza entusiasmante. Dunque si diceva si tutti, da Bolzoni e Simeri a Pozzebon e Bollino, da Neglia e Floriano (un lusso per la D) a Cacioli, da Mattera e Marfella a D’Ignazio e Sialuys, da Gioria e Aloisi a Nannini e Langella, da Piovanello a Mutti. Insomma tanta carne al fuoco pronta soddisfare la tifoseria anche perché a costoro molto presto si aggiungeranno Brienza, che è sempre ancorato ad Ischia in attesa di limare il suo contratto, e Valerio Di Cesare che, ieri, ha raggiunto l’accordo col Bari (due anni di contratto) e che sarà a disposizione di Cornacchini.

L’allenamento, durato un paio d’ore a porte chiuse ma con una rappresentanza del tifo comprensibilmente desideroso di scoprire i propri beniamini, è stato seguito dal Presidente Luigi De Laurentiis il quale si tratterrà a Bari per alcuni giorni in modo da concludere precedenti accordi commerciali (sponsor, partnership) che sicuramente andranno ad irrobustire i basamenti della società. Oggi si riprende l’allenamento anche se in mattinata, in mancanza di attrezzature del San Nicola, ci si sposterà presso la Palestra dell’Angiulli di Bari.

Ancora uno slittamento, intanto, per la gara col Bitonto in Coppa Italia, diventata ormai una saga, che, verosimilmente, sarà giocata il 26 settembre alle ore 15 (ma non è certo) a Bari dopo intese telefoniche tra De Laurentiis e il presidente del Bitonto, rinvio dovuto alla condizione precaria del terreno del San Nicola che necessita ancora di cure particolari, cure predisposte dalla società De Grecis.

Mentre oggi verranno stilati i calendari della D e, con ogni probabilità, il Bari esordirà in trasferta proprio per allungare il periodo di convalescenza del terreno finché diventi pronto per giocarci. Infine entro venerdì verrà ultimato l’accatastamento dei vari cartoni della precedente società, mentre entro il week end sarà rimosso l’ennesimo telone volato via domenica scorsa dopo quel vento fortissimo di domenica scorsa.

Massimo Longo

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/09/05/bari-primo-giorno-di-lavoro-in-sede
Twitter