fbpx

Ctim, migrazioni: lezione di Arcobelli all’università di Dallas

Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà il 7 settembre all’Università di Dallas, ore 11, una lezione speciale sul tema dell’emigrazione italiana.

Relatori saranno il Presidente del Ctim, Vincenzo Arcobelli e il Rappresentante Ufficiale negli Stati Uniti per il Consiglio Generale degli Italiani Living Abroad (CGIE).

Il titolo è: “Percorsi migratori: Retrospettiva storica ed analitica fino ai nostri giorni dell’emigrazione italiana nel mondo.”

twitter@ctim_italiadi ulteriori appuntamenti, che serviranno a dare ulteriore impulso ad una disciplina che, oltre a rappresentare uno sport olimpico – è utile anche come difesa personale e come ginnastica, visto che è una pratica correttiva, formativa e preventiva e cura lievi malformazioni degli atleti (piedi piatti e scapole alate).

Sempre più pediatri indicano il Taekwondo, come lo sport ideale per i bambini perchè, va ad agire su molti aspetti di crescita, stimolando contemporaneamente la coordinazione psicomotoria, l’agilità e il senso del proprio corpo, l’autostima e la propria personalità.

Il Maestro Spinelli, è la persona adatta a tutto questo perchè è l’unico nella provincia di Brindisi ad essere specializzato nell’allenamento giovanile del Taekwondo.

Chi è interssato, può visionare nei giorni sopra citati, come Spinelli segue i propri mini – atleti in questo delicato compito con già diverse esperienze alle spalle. Pertanto lo scopo che si prefigge, è quello di aiutare il bambino a migliorarsi affinchè acquisisca sicurezza, benessere psico.fisico, capacità di concentrazione e serenità interiore a vantaggio dei rapporti interpersonali.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/09/05/ctim-migrazioni-lezione-di-arcobelli-alluniversita-di-dallas
Twitter