fbpx

Scripta Moment la nuova rivista culturale alla Fiera del Levante

Print Friendly, PDF & Email
di Fulcanelli
Martedì 11 settembre in Fiera del Levante sarà presentato un nuovo e ambizioso progetto editoriale: Scripta Moment – Rivista di Cooltura. Un nome composto da una parola latina e una inglese, un nome che parafrasa il vecchio brocardo “verba volant scripta manent”.
Un connubio tra passato e futuro, tra profondità e leggerezza, in un New Concept Blog che combina le caratteristiche di una rivista a tema con quelle di un diario giornaliero sull’arte, la letteratura, la politica, l’economia.
Nel sito di SM si legge “Le nostre parole sono per tutti coloro che amano andare oltre la superficie delle cose, sono fatte di lingue diverse, lingue vive e lingue solo apparentemente morte, di storie e racconti per i lettori e dei lettori di ogni dove che condividono con Scripta Moment la gioia di creare e il piacere delle arti”.
Scripta Moment afferma la capacità della parola scritta di dare un senso ai momenti e alle immagini, donando un significato permanente al nostro vivere e un’occasione per riflettere sulla nostra storia.
Ogni mese un tema diverso da affrontare fuori dai luoghi comuni. Ogni giorno una  pillola di scrittura/lettura che rubi poco tempo ma lasci colmi di entusiasmo e di dubbi le menti curiose.Il  PRIMO NUMERO è intitolato  LEI ed è interamente dedicato all’arte delle donne e alle donne nell’arte.

La presentazione sarà a cura degli ideatori e scrittori  Enzo Varricchio e  Rocco Lombardi che interverranno tracciando le fila del progetto e descrivendone i risultati e gli obiettivi futuri.La conferenza stampa vedrà la presenza di tutto lo staff e della redazione.

La rivista ospita, tra gli altri, gli interventi della scrittrice di best seller  Alison Belsham, dell’attrice Daniela Baldassarra, della psicologa Manuela Latrofa, della componente del Consiglio nazionale forense  Anna Losurdo, della aziendalista e docente Uniba  Sabrina Spallini, del frontman del gruppo rock Zer80  Ezio Cirone e del Segretario Generale di Unioncamere Puglia  Luigi Triggiani.
Non sono molte le riviste culturali prodotte al Sud e sono pochissime quelle davvero innovative e intriganti come Scripta Moment.   

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/09/09/scripta-moment-la-nuova-rivista-culturale-alla-fiera-del-levante
Twitter