L’eco delle Cascate del Serio arriva fino in Giappone

Senza categoria

Di

Ieri (domenica 16 settembre), a Valbondione, il penultimo appuntamento di quest’anno con l’apertura delle Cascate del Serio. Il Triplice salto continua ad affascinare migliaia di persone. Adesso la sua fama è addirittura giunta fino in Estremo Oriente.

Merito dell’Enit (Ente nazionale italiano per il turismo) del Giappone, che sul suo sito web esalta la bellezza delle nostre montagne e in particolare delle Cascate del Serio. Ed è certamente una sorpresa scorrere testi dedicati alla Val Seriana scritti con gli ideogrammi.

Insieme ai tour nelle più frequentate città storiche italiane, i responsabili dell’Enit di Tokyo hanno voluto segnalare diverse proposte nel nostro territorio. Un’attenzione particolare è stata riservata ad alcuni dei luoghi naturalistici e dei monumenti storici e artistici di maggior rilievo, attrazioni che col loro fascino hanno conquistato anche il Sol Levante.

Un’intera scheda è dedicata alle aperture delle Cascate del Serio, complice anche la risonanza mediatica ottenuta dopo che il salto d’acqua più alto ed emozionante d’Italia è finito sul grande schermo con il film “Chiamami col tuo nome” (2017) di Luca Guadagnino. Allo spettacolo delle Cascate, dopo l’appuntamento di oggi, si potrà assistere anche domenica 14 ottobre, ultima apertura del 2018. L’orario è dalle 11 alle 11,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube