fbpx

Interporto Bologna e Officina Riparazioni uniti nella manutenzione ferroviaria

Print Friendly, PDF & Email

Presentata a Innotrans 2018 WA.MA.RE. – Wagons Maintenance and Revision Network

Durante Innotrans 2018 è stata presentata WAMARE, la prima piattaforma manutentiva in Italia in grado di offrire un’unica interfaccia per fornire servizi di manutenzione e revisione dei rotabili ferroviari, sia nelle officine fisse di Bologna Interporto e Bari sia nel resto dell’Italia attraverso unità mobili.

Le attività di WAMARE, certificate secondo le norme ISO 9001-2008, UNI EN 15085-2, Reg. UE n° 445/2011 e gli standard europei e italiani, fanno affidamento su competenze consolidate da anni di esperienza ferroviaria e manutentiva di Interporto Bologna Spa e Officina Riparazioni Rotabili Srl.

Il 20 settembre nel corso della fiera, in un incontro specifico, il progetto è stato condiviso VTG Rail Europe GmbH, che ha confermato il suo interesse nei confronti delle attività di WAMARE e l’intenzione a proseguire, consolidare ed aumentare ulteriormente la collaborazione in essere oggi con le singole officine parte del network. Entro l’anno verrà infatti stipulato il contratto che formalizzerà la stretta collaborazione tra VTG e WAMARE.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/09/24/interporto-bologna-e-officina-riparazioni-uniti-nella-manutenzione-ferroviaria
Twitter