fbpx

Heineken diventa official beer partner del campionato di Formula

Print Friendly, PDF & Email

 di Lorenzo Vulpis

In occasione di un evento andato in scena ad Amsterdam, Alejandro Agag (fondatore e CEO della Formula E) e Gianluca Di Tondo (direttore “senior” del marchio globale Heineken) hanno annunciato l’accordo che legherà per i prossimi 5 anni la multinazionale produttrice di birra olandese al Campionato di Formula E. In questo modo Heineken diventa Official Beer Partner della competizione automobilistica e, a partire dalla stagione 2018/2019, avrà i diritti di attivazione e accesso in tutti gli eventi e nei principali E-prix, tra cui figurano le tappe di Roma, New York, Santiago del Cile e Città del Messico.
Con questa nuova partnership c’è la volontà di espandere la visibilità delle corse elettriche su strada, dando maggior risalto al tema dell’intrattenimento. Heineken ha infatti contribuito negli ultimi anni all’arricchimento della fan experience durante i Gran Premi di Formula 1 (di cui è partner ufficiale dal 2016), con diversi eventi nel pre e post gara utili ad aumentare il coinvolgimento degli spettatori.
Il processo di espansione globale del marchio Heineken va avanti da ormai diversi anni, con un progetto di lungo termine inteso a creare un legame sempre più forte con il mondo dello sport (oltre alla Formula 1 è già partner della Uefa Champions League e della Coppa del Mondo di Rugby) e ad allargare la sua strategia di marketing anche al contesto delle corse su circuiti urbani.
L’obiettivo è infatti quello di entrare in contatto e fidelizzare una nuova tipologia di spettatori, ossia coloro che appartengono alla Generazione Z (i cosiddetti post-Millennials) e che sono i principali (e futuri) appassionati di uno sport che sta crescendo sempre di più. Gioca poi un ruolo fondamentale l’ambito digital, con il quale Heineken ha intenzione di sfruttare al massimo ogni evento di Formula E nelle principali città del mondo, tramite iniziative social ed esperienze live dei tifosi.

La partnership mirerà infine a promuovere le iniziative del brand olandese sulla sostenibilità con le campagne “Brewing a better world” e “When you Drive, Never drink”, la quale ha Nico Rosberg come principale testimonial. Lo stesso pilota tedesco era presente alla ufficializzazione della partnership con la Formula E, a testimonianza di quanto la campagna ricopra un ruolo fondamentale nelle politiche di Heineken in tema di guida sicura e senza alcol in città, con i circuiti urbani che diventano protagonisti. 

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/10/16/heineken-diventa-official-beer-partner-del-campionato-di-formula
Twitter