fbpx

Book Party a Lecce: una fusione inedita tra letteratura ed emozioni

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 28 ottobre, alle ore 20, presso Icaro Space, in Viale Finlandia, 11 a Lecce,  ci sarà il Book Party, l’esclusiva festa della movida letteraria pugliese ideata da I libri di Icaro e I Quaderni del Bardo di Stefano Donno, in collaborazione con l’associazione A.p.s. Ergan, nell’ambito di Itinerario 360.

Questa volta l’evento viene proposto come “Emotional Book Party”, con uno sguardo alle emozioni della vita affrontate in diversi ambiti.

Lo scopo di questo evento è avvicinare la gente al mondo della lettura come dimensione unica capace di far vivere e suscitare emozioni inedite e speciali. E’ questo uno degli intenti e obiettivi che da anni persegue il noto editore Stefano Donno di cui nei prossimi giorni pubblicheremo un’esclusiva intervista sul mondo dell’editoria odierno.

Protagoniste della serata saranno anche le autrici Rosanna Toraldo e Grazia Piscopo. A loro si aggiungono, come ospiti d’eccezione, l’astrologa Loredana Ragosta e la scrittrice e pittrice Maria Carrassi.

Rosanna Toraldo è naturopata, ricercatrice, presidente dell’Accademia Le Cinque Sinergie e autrice del volume “Fiori salentini. Essenze floreali”, pubblicato da I libri di Icaro, che si presenta come una utile e interessante guida tra i fiori tipici della macchia mediterranea che, utilizzate in un certo modo, influiscono sull’equilibrio dell’uomo, aumentando le sensazioni di benessere emotivo e non solo.

Grazia Piscopo è presidente dell’associazione “Horah” di Lecce e ha pubblicato di recente, con I Quaderni del Bardo di Stefano Donno, nella collana di Studi e cultura ebraica, il testo “La via per la Cabala. La via del cuore…”, che porta il lettore all’interno del mondo della Cabala, dove l’ambito emotivo non viene trascurato.

Loredana Ragosta, studiosa astrologa da diversi anni, fondatrice dell’associazione “Cultura e Oltre” e della Scuola “Astralia”, l’unica in Italia ad avere il diploma di Counselling Olistico Astro Energetico riconosciuto dal Coni e ad aver creato un Alboarà, farà le previsioni, per ogni segno zodiacale, di quello che accadrà nei mesi di novembre e dicembre.

Maria Carrassi, scrittrice e pittrice leccese, conosciuta anche per i suoi studi riguardo il mondo dell’Occulto e del Mistero, interverrà affrontando come tema “Le dimensioni dell’anima”. Per l’occasione verranno esposti alcuni dei suoi lavori artistici più significativi.

Quello di domani si prospetta un evento indimenticabile e ricco di spunti di riflessione e discussione su tematiche che riguardano il mondo delle emozioni e della letteratura.

Evento gratuito consigliato a tutti gli amanti dei libri e a chi vuole avventurarsi nello straordinario mondo emozionale con esperti e studiosi del settore.

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/10/27/book-party-a-lecce-una-fusione-inedita-tra-letteratura-ed-emozioni
Twitter