6° Italy-Korea S&T Forum (Torino, 12 e 13 novembre 2018)

Senza categoria

Di

Si segnala che si svolgerà a Torino il 12 e 13 novembre 2018 il 6° Italy-Korea S&T Forum, organizzato dal Politecnico di Torino e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’obiettivo di approfondire le relazioni bilaterali nei settori della scienza e della tecnologia e riflettere sulle comuni sfide globali.

L’evento sarà incentrato sui temi delle applicazioni del cosiddetto “Internet delle cose”, cioè quelle tecnologie che prevedono l’estensione di Internet e del digitale al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. Le sessioni plenarie, che vedranno impegnati 40 rappresentanti di università, centri di ricerca e aziende di Italia e Corea del Sud, si concentreranno sulle applicazioni IoT per l’auto intelligente, la produzione industriale del futuro, l’ambiente e l’energia e la salute.

Il Forum sarà aperto dagli interventi del Rettore del Politecnico Guido Saracco, di Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina e di Giuseppe Valditara, Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca (MIUR); per la Corea del Sud saranno presenti l’Ambasciatore in Italia Jong-hyun Choi, e il Direttore Generale per la cooperazione internazionale (MSIT) Song Kyung Hee.

Sono previsti inoltre gli interventi di Vincenzo Ilotte (Presidente della Camera di Commercio di Torino), Emilio Campana (CNR), Jong-Deok Kim (NRF), Alberto Barberis (Unione Industriale di Torino) e Paola Pisano (Assessore all’innovazione della Città di Torino).

Per maggiori informazioni si rimanda a:http://www.politocomunica.polito.it/content/download/5417/34943/file/IS%20Italia%20Corea.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube