Udienza di Papa Francesco al presidente israeliano

Senza categoria

Di

Papa Francesco ha ricevuto in udienza Reuven Rivlin, presidente dello Stato d’Israele. E’ quanto rende noto la Sala stampa della Santa Sede

“Durante i cordiali colloqui, svoltisi nell’approssimarsi del venticinquesimo anniversario dell’allacciamento delle relazioni diplomatiche – si legge nel comunicato – sono stati evocati i positivi rapporti tra la Santa Sede e lo Stato d’Israele”. “Per quanto riguarda le Autorità statali e le comunità cattoliche locali, si è auspicato il raggiungimento di intese adeguate in merito ad alcune questioni di comune interesse”.

Necessaria una maggiore fiducia

 “Si è quindi richiamata l’importanza – prosegue il comunicato – di costruire maggiore fiducia reciproca in vista della ripresa dei negoziati tra israeliani e palestinesi per raggiungere un accordo rispettoso delle legittime aspirazioni dei due Popoli, e si è parlato della questione di Gerusalemme, nella sua dimensione religiosa ed umana per ebrei, cristiani e musulmani, nonché dell’importanza di salvaguardare la sua identità e la sua vocazione di città della pace”.

Dialogo cruciale per una convivenza pacifica

Infine, si è parlato della “situazione politica e sociale nella regione, segnata da diversi conflitti e dalle conseguenti crisi umanitarie. In tale contesto, è stata rilevata l’importanza del dialogo fra le varie comunità religiose al fine di garantire la convivenza pacifica e la stabilità”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube