fbpx

Grande attesa per la premiazione del Premio Letterario dedicato a Fabrizio Catalano

Print Friendly, PDF & Email

Grande attesa per la Premiazione del Premio Letterario dedicato al giovane Fabrizio Catalano che si terrà sabato 1 Dicembre a Collegno presso il Teatro Arpino. Quest’anno il tema è stato i “mille volti del ritorno”.  

I molteplici racconti in gara hanno affrontato tutti i tipi di ritorni, anche faticosi e dolorosi, ritorni di sentimenti e di emozioni nella normale vita quotidiana delle persone. Una valanga di “ritorni” scritti e illustrati sono arrivati da tutta Italia a colorare e alimentare la speranza di chi vive in perenne attesa del ritorno di un proprio caro o semplicemente di un ritorno. Racconti che si aggiungono a quelli delle precedenti edizione e che hanno raggiunto quasi quota 1000. 

L’edizione di quest’anno porta con sé un significato ancora maggiore grazie  alla speranza di un ritorno che ha ripreso vigore dopo che una signora dall’Umbria ha scritto alla mamma di Fabrizio, Caterina Migliazza. Nella lettera in questione una residente di Narni, provincia di Terni, afferma di essere sicura di aver dato un passaggio in autostop a Fabrizio.

Fabrizio Catalano, di Collegno (To), aveva diciannove anni al momento della scomparsa. Se ne sono perse le tracce il 21 luglio 2005 ad Assisi dove frequentava il secondo anno di musicoterapia. A lui è dedicato il Premio Letterario promosso dall’ “Associazione Cercando Fabrizio E…” che negli anni ha coinvolto centinaia di persone, tessendo un’attesa di speranza capace di tramutare il ricordo in vita, i sospiri in dialogo.

I vincitori saranno premiati dalle ore 16.30  presso il Teatro Arpino in via Bussoleno, 50 a Collegno (To).

Sarà un pomeriggio di festa in cui saranno letti alcuni brani tratti dai racconti dei finalisti accompagnati da musica dal vivo. E’ previsto anche il lancio dell’edizione 2019 del Premio Letterario. 

Anche quest’anno i genitori di Fabrizio, Caterina ed Ezio, il 30 novembre, lanceranno  il consueto appello della scomparsa e manderanno gli auguri a Fabrizio per i suoi 33 anni negli studi della Rai, durante il tg regionale.

Mariangela Cutrone

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/11/29/grande-attesa-per-la-premiazione-del-premio-letterario-dedicato-a-fabrizio-catalano
Twitter