I Giovani di Confindustria aderiscono a #stavoltavoto

Senza categoria

Di

Un nuovo impulso per le europee del 26 maggio: i Giovani di Confindustria aderiscono alla campagna “Stavolta voto”. Il Presidente del PE Tajani e quello di GI Rossi in conferenza stampa a Roma il 17 dicembre per illustrare l’impegno comune nella promozione del voto alle prossime elezioni del Parlamento europeo.

I Giovani Imprenditori di Confindustria hanno deciso di aderire a “Stavolta voto”, la campagna promossa dall’Unione europea in vista delle prossime elezioni di maggio 2019.

Per celebrare questa decisione, che amplia gli orizzonti della campagna iniettando nuovi potenziali volontari, Antonio Tajani e Alessio Rossi terranno una conferenza stampa nella sede del Parlamento europeo a Roma. Interverranno anche giovani industriali per raccontare come la UE li abbia aiutati a sviuluppare o consolidare la propria atttività portando crescita e occupazione sul territorio italiano.

“L’avvenire dell’Europa – il commento di Tajani – non può prescindere dallo spirito imprenditoriale italiano ed europeo, vero motore di crescita, occupazione e innovazione. Il Parlamento europeo lavora, da sempre, per creare le migliori condizioni per sostenerer i giovani desiderosi di avviare una propria attività d’impresa, potenziando il mercato interno e favorendo le esportazioni, e anche con la formazione, l’accesso al credito, i finanziamenti e il sostegno a start-up e incubatori di idee. Ma dobbiamo fare ancora di più: anche per questo è importante andare a votare a maggio. La nostra campagna ‘Stavolta voto’ – continua il Presidente del PE – è basata sull’imprenditorialità, con centinaia di volontari impegnati nella promozione della massima partecipazione al voto, coinvolgendo cittadini e organizzando eventi, anche in maniera innovativa. Per questo sono lieto che Confindustria Giovani abbia aderito con entusiasmo convinto che, insieme, sapremo sfruttare le nostre conoscenze e capacità in vista del cruciale appuntamento delle elezioni europee del 26 maggio2019”.

“Crediamo fortemente nel progetto ‘Stavolta voto’ – le parole di Aldo Rossi – per questo abbiamo deciso di aderirvi come Movimento di Giovani Imprenditori di Confindustria. Per noi votare significa prendere atto che il futuro è anche nelle nostre mani e quindi abbiamo il diritto e il dovere di costruirlo. L’UE – insiste il Presidente dei giovani industriali – sta affrontando questioni che ne cambiernanno profondamente l’anima e la pelle, dalla Brexit al significato dei rapporti tra istituzioni e cittadini, fino al suo ruolo nello scenario globale. Tutto questo sembra distante da noi, ma non lo è. I giovani devono quindi sentirsi protagonisti delle decisioni sull’Unione europea che voglio costruire per il proprio futuro”.

La campagna Stavolta voto

Oltre 100.000 persone in tutta Europa e oltre 12.000 solo in Italia hanno già aderito alla campagna lanciata dall’Unione europea per promuovere la partecipazione elettorale alle prossime europee. Chi si iscrive si impegna a votare e a coinvolgere parenti, amici e contatti social, che a loro volta assicurano di recarsi alle urne. Ma non solo: chi aderisce alla campagna può diventare un volontario del voto, organizzando eventi di qualsiasi tipo in cui si parli di Europa e dell’importanza delle elezioni.

Giovani Imprenditori Confindustria

Il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindutria raccoglie circa 13.000 associati, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Il Movimento condivide i valori del libero mercato, l’uguaglianza di opportunità, l’innovazione e la trasparenza. Si propone di creare opportunità per le nuove generazioni, sostenere la competitività delle imprese italiane e lo sviluppo del benessere sociale del Paese. Contribuisce alla formazione imprenditoriale, promuove il Made in Italy nel mondo, svolge attività di rappresentanza verso le istituzioni italiane ed europee, favorisce l’orientamento degli studenti e il trasferimento tecnologico attraverso progetti di cultura d’impresa e innovazione nelle scuole e università. Sostiene progetti spericifi per le pari opportunità, l’energia e l’ambiente. Partecipa alle piattaforme internazionali YES for Europe e del G20 Young Entrepreneurs’ Alliance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube