fbpx

Facebook nomina ex vicepremier inglese capo dei suoi affari globali

Print Friendly, PDF & Email

Secondo il Financial Times, Menlo Park avrebbe pensato all’ex vicepremier Liberal Nick Clegg come capo degli Affari globali e delle comunicazioni

L’ex vicepremier britannico Nick Clegg (ha ricoperto l’incarico di vice premier nel governo di coalizione con i conservatori di David Cameron dal 2010 al 2015) è stato nominato da Facebook capo degli Affari globali e delle comunicazioni. Secondo il Financial Times, che riporta la notizia, la mossa ha l’obiettivo di far fronte ai crescenti problemi di protezione dati, alla minaccia di una più rigida regolamentazione pubblica. Uno degli obiettivi di Facebook, poi, è ammorbidire i suoi conflitti con l’Unione europea.

Chi è Nick Clegg
Clegg, 51 anni, liberal democratico, dopo aver ricoperto l’incarico di vice premier nel governo di coalizione con i conservatori di David Cameron, ha perso il suo seggio parlamentare nelle elezioni del 2017. Assumerà il suo incarico a gennaio del 2019 prendendo il posto di Elliot Schrage, che, dopo 10 anni a Facebook, ha annunciato le sue dimissioni.

Mesi di corteggiamento
Clegg ha accettato l’incarico dopo mesi di corteggiamento da parte di Mark Zuckerberg, che ha dichiarato che il politico britannico avrebbe avuto un ruolo da protagonista nel plasmare la strategia dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2018/12/20/facebook-nomina-ex-vicepremier-inglese-capo-dei-suoi-affari-globali
Twitter