Potere al Sud, il nuovo numero di Scripta Moment

Presentazione del n. 5 (mensile di gennaio) di Scripta Moment

Arte, Cultura & SocietàEconomia & FinanzaPuglia

Di

di Riccardo Guglielmi

Scripta Moment – Rivista di Cooltura” 

http://www.scriptamoment.it

è una novità assoluta nel panorama editoriale on line. Da un lato è un quotidiano di informazioni in materia di arte e letteratura, dall’altro un mensile che tocca temi di carattere generale con un taglio creativo e laterale. 

Edita a Bari, diretta dal giornalista e scrittore Enzo Varricchioda anni vicedirettore de “Il Corriere Nazionale”,  la rivista è partner di quest’ultimo in un network che comprende anche il magazine “Ora Legale News” dedicato al mondo della giustizia.

L’operazione editoriale nasce dalla collaborazione tra Varricchio e Rocco Lombardi, giovane imprenditore e a sua volta scrittore.

Il quinto numero mensile di Scripta Moment è intitolato POTERE AL SUD

e ospita una serie di autorevoli contributi di scrittori, magistrati, economisti, manager che provano a ridisegnare  la geografia economica italiana, centralizzando il ruolo culturale ed economico di un Mezzogiorno non più piagnone e mafioso ma orgoglioso e innovativo tanto da essere la vera locomotiva dell’economia reale.

Ciò sarà possibile a patto di liberarsi dei ceppi burocratici e fiscali che lo Stato centrale da sempre oppone al tessuto di piccole e medie imprese che ne costituisce l’anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube