fbpx

Sbocciar di primavera

Print Friendly, PDF & Email

TRIESTE – Un luogo storico, una nuova collaborazione tra soggetti da sempre attenti alla dimensione sociale, un ciclo di eventi a sfondo musicale dai caratteri fortemente inclusivi.

Domenica 13 gennaio presso Il Circolo Ricreativo Bocciofila di San Giovanni, in Piazzale Gioberti 1 inizia la rassegna “Sbocciar di Primavera”, incontri musicali ma non solo a cura dell’Associazione Culturale Nadir Pro in collaborazione con Circolo Bocciofila San Giovanni, Radio Fragola, Associazione Birrofila Triestina.

Primo appuntamento alle 18.30 con la musica dal vivo e il blues sanguigno della FBSM Blues Band, che introdurrà il mood della rassegna con la cifra deflagrante delle dodici battute.

Nella serata di venerdì 8 febbraio a partire dalle 21:00 appuntamento con un dj set a sorpresa: scalderemo i motori e le gambe in vista dell’attesa primavera.

Venerdì 8 marzo, dalle 21:00, nella giornata dedicata alla donna, una serata esplosiva di musica live e dj set: scommessa certa per una serata mimosa-free offerta dal rodatissimo team di Radio Fragola.

Domenica 14 aprile dalle 18:30 il pomeriggio si accende con le affascinanti atmosfere dei Baby Gelido, band che da sempre ha abituato il pubblico a sorprese musicali e potentissimi set ipnotici. Alla proiezione dell’Inferno di Bertolini, pellicola in bianco e nero del 1911, si legherà la colonna sonora eseguita dal vivo dai Baby Gelido con interventi di Lorenzo Acquaviva.

Venerdì 10 maggio a partire dalle 17:00 un appuntamento imperdibile per la riscoperta del territorio triestino, una giornata dedicata ai luoghi della storica fabbrica Dreher e all’affascinante architettura eclettica della città: si comincia con una passeggiata dentro il Giardino Pubblico Muzio de Tommasini, per passare poi a visitare il sito dell’ex fabbrica Dreher e la Chiesa di San Giovanni Decollato scoprendo sul cammino la bellezza della Trieste eclettica del secondo Ottocento. La passeggiata terminerà con un “rebechin” tipico in bocciofila e uno scatenato dj set a cura di PapaLoki.

Gli appuntamenti pomeridiani continuano domenica 12 maggio dalle 18:30 con un’altra pioggia di note della FBSM Blues Band, energia e cuore in musica per un risveglio dal letargo invernale.

La rassegna si concluderà domenica 9 giugno dalle 21:00 in poi con l’attesissimo concerto degli Albaverotika, band bolognese che sperimenta “sonorità elettroniche con un approccio basato principalmente sull’improvvisazione e su un ’influenza circolare’”. Il loro sound ci porterà a godere di “occasionali fluttuazioni eufoniche in disordine concordato”. Un live prezioso ed imperdibile.

L’Associazione Culturale Nadir Pro ha identificato nella Bocciofila di San Giovanni il luogo ideale per una rassegna che porti la città dentro il quartiere attraverso iniziative fortemente inclusive ed aggregative, nell’ottica degli obiettivi e della visione che l’associazione porta avanti e condivide con le altre realtà culturali e sociali della città con cui collabora.

Ci vediamo in bocciofila!

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2019/01/11/sbocciar-di-primavera
Twitter