Venier: “Attentatore Togliatti? Mi scuso, ho solo salutato un 99enne”

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Venier: “Attentatore Togliatti? Mi scuso, ho solo salutato un 99enne”

“Io ho soltanto salutato una persona molto anziana, di 99 anni. Chiedo scusa se qualcuno si è risentito. Sono molto dispiaciuta, ma vorrei fosse chiaro che la politica non c’entra nulla“. Così Mara Venier all’Adnkronos risponde alle polemiche suscitate dal ‘saluto’ inviato all’attentatore di Togliatti Antonio Pallante. Sulla vicenda è intervenuta con un post su Facebook la consigliera d’amministrazione della Rai, Rita Borioni.

In particolare, la conduttrice di ‘Domenica In’, al termine della presentazione di un libro sull’attentato a Togliatti, ha chiesto all’autore, Stefano Zurlo, se Pallante fosse ancora vivo. Alla risposta di Zurlo, “sì, e forse ci segue da casa“, la Venier ha detto “allora se ci sta seguendo da casa lo salutiamo”, scatenando una serie di critiche.

“Sono dispiaciutissima per l’accaduto – ribadisce la Venier – Non volevo assolutamente entrare nel merito politico della questione. E d’altra parte, credo che Pallante, a 99 anni, sia una persona che ha pagato per quello che ha fatto. Semplicemente, quando Zurlo mi ha detto che forse stava seguendo la trasmissione mi è venuto spontaneo salutare una persona così anziana, non sapevo nemmeno che fosse ancora vivo l’attentatore di Togliatti”.

“Sono una persona spontanea, questo è il mio modo di essere – spiega la conduttrice -, ma davvero non era mia intenzione prendere una qualsivoglia posizione. Insomma, la politica non c’entra nulla, e vorrei che fosse chiaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube