Amatriciana Day a Tokyo, oltre 15.000 euro ad Amatrice

Senza categoria

Di

Oltre 15.000 euro sono stati raccolti a favore dei terremotati di Amatrice nell’Amatriciana Day realizzata a novembre a Tokyo, nell’ambito della Settimana della cucina italiana in Giappone. L’iniziativa, promossa da un gruppo di giornalisti e chef giapponesi di cucina italiana, è stata patrocinata e sostenuta dall’Ambasciata d’Italia.

L’evento, giunto alla terza edizione ha riscosso un significativo successo di pubblico (circa 1.000 visitatori) ed è stato seguito anche dalla stampa italiana e giapponese. Nel contesto della manifestazione numerosi chef giapponesi di cucina italiana e una cuoca italiana, giunta appositamente da Amatrice, hanno preparato e venduto a scopo benefico l’amatriciana e altri piatti tipici regionali.

Nei giorni scorsi l’Ambasciata ha provveduto ad accreditare 15699,52 sul conto corrente dedicato del Comune di Amatrice, importo frutto della giornata dedicata all’amatriciana integrato da piccole donazioni private. Inoltre l’Ambasciatore Giorgio Starace ha accompagnato il versamento con una lettera al sindaco della città laziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube