fbpx

Diventare ricchi in poco tempo? Istruzioni per l’uso

Print Friendly, PDF & Email

I ricchi nel mondo aggiornati al 2019, sono sempre di più. Nonostante la crisi, nonostante la globalizzazione, c’è chi diventa ricco improvvisamente e in maniera opulenta. Si verifica soprattutto nei mercati emergenti ed insospettabili: India, Corea del Sud, alcune regioni della Russia e l’ormai blasonata area degli Emirati Arabi.

I mercati del petrolio e delle nuove tecnologie sono i punti chiave del successo dei nuovi Paperoni. Creando benessere, creano anche persone ricche.

Ma i nuovi ricchi, sono sì imprenditori oculati, ma il “quid” che li contraddistingue è l’osare.

Le sfide sono all’ordine del giorno, ma se non si rischia, non si saprà mai se si può vincerle.

Il Blog “l’insider” ha analizzato in un’inchiesta, le storie di successo di persone speciali.

Ecco il titolo di tale inchiesta: “Come si può entrare a far parte del club a nove zeri e quale percorso di possa seguire”.

Si analizzano ben 100 storie di questi personaggi che hanno costruito la loro fortuna, diventando tra i più ricchi al mondo.

Naturalmente non vi sveleremo i nomi qui in sintesi, affinché voi andiate a curiosare sul blog suddetto, per carpire i segreti.

Sì ci sono anche i punti chiave che potrebbero suggerirvi di cambiare vita, o di iniziare gradualmente a cambiarla.

Nella vita, ci vogliono i titoli accademici, ma non bastano. La competenza si esplica soprattutto con le esperienze professionali. E la fortuna può nascere grazie al mix di conoscenze e competenze, oltre ad una buona dose di intuito.

La fortuna ce la facciamo noi, dicevano gli antichi. Ma se ci si trova nel momento giusto, al posto giusto, a contatto con situazioni e persone giuste, ecco che si fa bingo.

Spetta naturalmente poi alla stessa persona, saper gestire al meglio le conoscenze e il momento “fortunato”. Non basta avere il contatto giusto, bisogna anche essere in grado di mantenerlo con oculatezza.

Nell’inchiesta de “l’insider” si raccontano storie di vita di persone che dal nulla, sono arrivate ad avere tutto nella vita.

Si racconta anche di un soldato della British Army, che è diventato milionario letteralmente da un giorno all’altro.

C’è chi è entrato addirittura nella classifica di Forbes, dei miliardari nel mondo. In un anno, il fondatore di Facebook è diventato miliardario.

Ma ci sono anche storie di chi per far sì che il conto in banca, si lieviti fino a raggiungere 9 zeri, un inglese ci ha impiegato ben 44 anni. Storie di successo raggiunto con facilità in pochi giorni, e storie di successo raggiunto con sacrificio e molti anni di lavoro. Quale preferite? Il primo o il secondo? Spetta a voi lettori, leggere, e riflettere sulle storie lette. Magari potete commentare tra amici, con la vostra moglie, con i parenti. Dopo aver letto queste incredibili storie, è imperativo chiedersi: ma posso raggiungerlo anche io il successo? Riuscirò ad avere una incredibile voglia di cambiare la mia vita? Sarò abbastanza motivo, per iniziare il cambiamento che mi porterà alla ricchezza e al raggiungimento degli obiettivi agognati in una vita? E soprattutto avrò quella forte dose di coraggio per iniziare questo percorso di cambiamento? Sono domande naturalissime, che ovviamente ci si pone, ma leggendo nel blog, le storie corroborano la voglia di provarci. Di accettare una sfida che cambia la vita. Cambia la vita davvero. Ci si ritrova improvvisamente ricchi da un momento all’altro. E leggendo questo, in realtà, nessuno ci crede. Bisogna superare anche il momento di scetticismo e buttarsi.

Sono tante le storie che attestano che la fortuna esiste, ma poi spetta a noi saperla cogliere e ben gestirla, affinché frutti i risultati desiderati nel tempo.

Ma su “l’insider” si legge anche quanto tempo ci hanno messo questi ricchi a diventare miliardari. E’ dunque un prezioso vademecum per poter ambire a cambiare la propria vita. Ammesso che ci sia una buona dose di coraggio ad osare, e a non avere il timore di rischiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2019/03/11/diventare-ricchi-in-poco-tempo-istruzioni-per-luso
Twitter