Controcorrente – lo stato dell’acqua in Italia

Senza categoria

Di

FONTANETTO –  Il documentario CONTROCORRENTE – Lo stato dell’acqua in Italia, sarà il primo a impatto zero dal punto di vista ambientale!

Gli autori, Claudia Carotenuto e Daniele Giustozzi, insieme alla troupe, ai sostenitori del documentario, ai volontari del paese e a tutti coloro che con guanti e vanga avranno voglia di dare il loro piccolo grande contributo, si troveranno il 23 marzo 2019, dalle ore 12.00, presso l’Antico Mulino Riseria San Giovanni, a Fontanetto Po, per far nascere un nuovo bosco! Si tratterà, infatti, di piantare alberi, in numero tale da compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte durante  la realizzazione del docu-film ambientalista. In realtà ne saranno piantati molti di più (circa 200!).

Il terreno, della superficie di quasi 4.000 metri quadrati, si trova lungo la Roggia Camera ed è stato messo a disposizione dal Comune di Fontanetto Po, che l’ha affidato in comodato d’uso all’Ente-Parco. A riprova di una concreta sensibilità nei confronti dell’ambiente da parte della Sindaca Claudia Demarchi e la dimostrazione che la collaborazione fra soggetti pubblici e le alleanze fra pubblico e privato possono avere ricadute importanti. Il Comune di Fontanetto Po e l’Ente-Parco sono, infatti, congiuntamente impegnati a promuovere lo sviluppo locale sostenibile, con particolare attenzione alla riqualificazione del paesaggio rurale e all’organizzazione di un sistema di fruizione ecocompatibile, di aree di pregio ambientale e paesaggistico.

Il “Bosco di Controcorrente” si troverà nelle vicinanze della dorsale cicloturistica VENTO, di prossima realizzazione (ma già oggi frequentata da chi si avventura sulle attuali “strade bianche”), che collegherà Venezia a Torino seguendo, anche in questo caso “contro corrente”, il corso del fiume Po.

Informazioni:
Claudia Carotenuto 3391444972
Daniele Giustozzi 3297923242
Mail: ​controcorrentedoc@gmail.com
Facebook e Instagram: @controcorrentedoc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube