fbpx

Fondo efficienza servizi istituzionali Bonafede sigla l’accordo

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato siglato l’accordo sul Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali FESI 2018, gli incentivi al personale dell’amministrazione penitenziaria, in un incontro avvenuto al ministero della Giustizia fra le organizzazioni sindacali che rappresentano gli agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, il sottosegretario, Jacopo Morrone, e il capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini.

Il Ministero, inoltre, si è impegnato a sospendere il pagamento degli oneri accessori arretrati sugli alloggi di servizio della Polizia Penitenziaria. Il Guardasigilli, Alfonso Bonafede, ha manifestato l’impegno a reperire tutti i fondi necessari per evitare il recupero di tale importo direttamente dagli agenti.

Nel corso del tavolo è stato concordato un ulteriore incontro tra sindacati e il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e della giustizia minorile e di comunità, sui temi delle piante organiche e delle aggressioni nelle carceri. Il Guardasigilli ha espresso soddisfazione per la riapertura del dialogo con i sindacati che rappresentano la Polizia Penitenziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Segui via Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.corrierenazionale.net/2019/04/05/fondo-efficienza-servizi-istituzionali-bonafede-sigla-laccordo
Twitter