Processo Cucchi: “La lettera del generale Nistri è stata strumentalizzata

Senza categoria

Di

Se in sede giurisdizionale verranno accertate delle responsabilità, le persone coinvolte dovranno rispondere di quello che hanno fatto. Non basta sbattere il mostro in prima pagina e fare un processo mediatico per individuare il mostro. Testimonianza di Tedesco? Adesso ci sono gli occhi di chi ha visto, o di chi inventa o riscopre delle verità che aveva smentito in precedenza. Saranno i giudici a stabilirlo” 

Gianni Tonelli, deputato della Lega e segretario generale aggiunto del Sap (sindacato autonomo di polizia), è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Il capitano Ultimo chiede le dimissioni del generale Nistri per il caso Cucchi. “Credo che sia stata enfatizzata e fuorviata la lettera del generale Nistri, perché non ha parlato di costituirsi parte civile, ma ha detto che se in sede giurisdizionale verranno accertate delle responsabilità, le persone coinvolte dovranno rispondere di quello che hanno fatto. Perché non basta sbattere il mostro in prima pagina e fare un processo mediatico per individuare il mostro. Dobbiamo stare attenti a distinguere le menzogne reiterate nel tempo dalle verità. Le verità vengono stabilite in sede giurisdizionale. E’ stata strumentalizzata la lettera di Nistri. Quello che ha detto lui è ciò che abbiamo detto tutti, cioè che andranno accertate le responsabilità ed eventualmente i responsabili dovranno risponderne. Io sono quello che chiede le telecamere su ogni divisa, su ogni auto e in ogni cella di sicurezza, proprio perché credo che si debba rispondere di ogni azione. Testimonianza di Tedesco? Adesso ci sono gli occhi di chi ha visto, o di chi inventa o riscopre delle verità che aveva smentito in precedenza. Saranno i giudici a stabilirlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube