Salvini a Pasqua con il mitra sui social, e’ polemica

Attualità & Cronaca

Di

Lo ‘spin doctor’ del leader leghista pubblica l’immagine su Facebook: siamo armati e con l’elmetto. Saviano: e’ istigazione a delinquere.

“Morisi decide di minacciare l’opposizione con un’immagine che lascia poco all’immaginazione: Salvini armato e con dietro uomini in divisa. Messaggio chiaro per chiunque lo critichi. Messaggio eloquente e agghiacciante. Luca Morisi è una persona pericolosa, ma di questo pericolo dovrebbe occuparsi il suo datore di lavoro. Difficilmente lo farà”. Roberto Saviano critica su Facebook il post di Luca Morisi, media manager del vicepremier Matteo Salvini, che ha postato una foto del ministro dell’Interno che imbraccia un mitra. Sotto la foto la seguente dicitura: “Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto!”.

La risposta di Saviano: “Noi, Morisi non abbiamo paura. Un giorno lei risponderà del male che sta seminando. Nel frattempo spero che qualcuno la cacci via e la processi per istigazione a delinquere, reato procedibile d’ufficio e che quindi ognuno di noi può denunciare. Vi invito a farlo”.

E Nicola Fratoianni, esponente de La Sinistra, dice: “Un consigliere ministeriale del ministro dell’interno non si può permettere di scrivere sui social ‘noi siamo armati’, postando una foto su Facebook con Salvini con un mitragliatore in mano. Ha lanciato un messaggio minaccioso, pericoloso, istigatore di possibili future violenze”.

Pina Picierno, europarlamentare dem, rincara la dose: “Salvini prenda le distanze dal post che il suo social media manager ha pubblicato. Lo faccia immediatamente e con chiarezza. Il ministro dell’interno non può permettere che oggi si istighi alla violenza, specie sui social”.L’affondo della Picierno, dalle fila dell’opposizione, si conclude così: “Non c’è nessuna guerra in corso contro la Lega, né bisogno di armarsi con mitra ed elmetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube