Finisce il caldo anche al Sud, weekend con temporali

Ambiente, Natura & Salute

Di

Le temperature subiranno una nuova diminuzione portandosi fino a 10 C sotto la media del periodo 

AGI – Un vortice ciclonico collocato sul centro Europa sta favorendo l’irruzione di venti freschi dai quadranti settentrionali che oltre a generare, scontrandosi con il caldo presente nei bassi strati, forti temporali, hanno provocato un generale calo delle temperature che ora sta raggiungendo anche il Sud.

Il team del sito ilMeteo.it avvisa che i temporali continueranno a colpire molte regioni anche nei prossimi giorni. Nella giornata di mercoledì le zone a rischio saranno ancora i versanti adriatici dalle Marche alla Puglia, le zone interne del Lazio, della Campania, della Basilicata e al Nord il Piemonte, come il torinese e il cuneese.

Dopo una breve pausa dalle piogge attesa per giovedì (temporali solo in Puglia), da venerdì il vortice ciclonico scendera’ ulteriormente di latitudine. Questo movimento causerà un nuovo impulso perturbato e freddo che interesserà entro il weekend un po’ tutta Italia, a partire dal Nord per poi scendere al Centro e quindi al Sud. In questo contesto le temperature subiranno una nuova diminuzione portandosi fino a 10 C sotto la media del periodo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube