Calenda replica a Conte: “Campione di qualunquismo e trasformismo”

Politica

Di

Dura risposta del leader di Azione al presidente del M5S, che lo aveva accusato di essere arrogante per la richiesta a Gualtieri di non fare entrare in giunta esponenti pentastellati

ROMA – Conte attacca, Calenda risponde. Dopo che il presidente del Movimento 5 Stelle aveva accusato il leader di Azione di essere arrogante per aver chiesto a Roberto Gualtieri di non fare entrare in giunta componenti pentastellati in caso di vittoria al ballottaggio nelle elezioni comunali a Roma, l’ex ministro dello Sviluppo economico, che si è piazzato terzo nella corsa al Campidoglio, ha replicato su Twitter. “Giuseppe Conte ieri mi ha attaccato spiegando la sua magnifica storia di coerenza e serietà. Per essere chiari – scrive Calenda – considero Conte campione di qualunquismo e trasformismo. Non gli ho mai sentito fare un ragionamento interessante o affrontare una questione con competenza“.

Il leader di Azione, che ha annunciato che voterà Gualtieri al secondo turno, ha rincarato la dose contro l’ex premier: “Detesto le sue furbizie sui decreti sicurezza e le sue giravolte da sovranista a riformista a seconda dell’opportunità. Questa la mia opinione”, conclude Calenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube