Presentazione dell’Istituto Superiore di Umanizzazione a Lecce

Puglia

Di

La Federiciana Università Popolare invita la cittadinanza leccese al Convegno di apertura e di presentazione dell’Istituto Superiore di Umanizzazione lunedì 29 novembre 2021 alle ore 17:30 nel CENTRO STUDI RUDIAE LECCE in via delle anime 113 a Lecce.

La materia etica abbraccia tutte le discipline, dalle umanistiche alle scientifiche e scopo dell’evento è la valorizzazione di spazi e servizi e del nostro ricco patrimonio professionale.

Ci si chiede quale è il modo migliore per risolvere problemi siffatti partendo dall’ambiente sanitario e quanto è influenzante il senso della umanizzazione in questi luoghi.

La Università Federiciana è sostenuta dal Gruppo di Studio SCIENZE FORENSI di Siena cui afferiscono esperti illustri e ricercatori di varie discipline che hanno prodotto volumi ed articoli pubblicati ed apprezzati in ambito anche internazionale. [www.scienze-forensi.it]

Presiede, modera e conclude il Prof. Dott. Cosimo Loré, direttore di Scienze Forensi.

Ospiterà l’incontro il CENTRO STUDI RUDIAE LECCE nel pieno centro del popolare quartiere di San Pio, nota sede storica dell’amato avvocato leccese Giovanni Castoro.

Saranno presenti Sua Eccellenza Monsignore Michele Seccia, il Magnifico Rettore dell’Università del Salento Prof. Fabio Pollice, il Presidente della Regione Puglia Dott. Michele Emiliano, il Presidente del Consiglio Comunale di Lecce Dott. Carlo Mignone.

Star della serata lo psichiatra e comunicatore della scienza Alessandro Meluzzi.

Relatore di eccezione Suor Anna Monia Alfieri, giurista, economista, opinionista di Quarta Repubblica trasmessa da ReteQuattro condotta dal giornalista Nicola Porro.

Emblema dell’evento la seguente citazione del Presidente della Federiciana, Prof. Salvatore Maria Mattia Giraldi, ideatore del progetto sulla umanizzazione della pubblica amministrazione: “La perdita dei valori e la deriva educativa, sociale, familiare ed individuale gravano sul rispetto della dignità umana.

Il rispetto umano è la piaga della Pubblica Amministrazione ed in particolare della Sanità.

Etica e benessere organizzativo sono necessari per far prevalere il volto umano di servizi e professioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube