Italia celere denuncia grave situazione anti covid da parte del governo

Attualità & Cronaca

Di

Riceviamo a pubblichiamo da ITALIA CELERE, ORGANIZZAZIONE SINDACALE DELLA POLIZIA DI STATO 

AL MINISTERO DELL’INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

Ufficio per le Relazioni Sindacali                                                                     ROMA 

ALLA DIREZIONE CENTRALE DELL’IMMIGRAZIONE E DELLA POLIZIA DELLE FRONTIERE

ROMA 

ALLA SEGRETERIA NAZIONALE DI “F.S.P.”                                                             ROMA 

e, per conoscenza

ALL’UFFICIO DI GABINETTO – RAPPORTI SINDACALI QUESTURA DI                  TRAPANI 

ALL’UFFICIO DI GABINETTO – RAPPORTI SINDACALI QUESTURA DI CALTANISSETTA ALLA SEGRETERIA NAZIONALE DI “ITALIA CELERE”  –      ROMA

ALLA SEGRETERIA NAZIONALE DI “M.P.”  ROMA 

Questa Segreteria denuncia la grave situazione di stallo venutasi a creare a seguito dell’emenazione delle recenti normative anti-covid da parte del Governo.

Infatti, né il Governo né il Ministro dell’Interno hanno valutato l’esigenza di inserire delle deroghe per quanto riguarda gli spostamenti degli stranieri sbarcati in Sicilia o trattenuti nei due C.P.R. presenti sull’Isola (Trapani e Caltanissetta) che si trovano attualmente nell’impossibilità di eseguire i rimpatri, ad esclusione dei voli charter organizzati dal Ministero dell’Interno in virtù di accordi bilaterali con alcuni Stati (Tunisia, Egitto, Nigeria e Georgia).

Gli stranieri, essendo sprovvisti di Green-Pass rafforzato, di fatto, non possono essere imbarcati su voli e navi di linea per l’esecuzione del rimpatrio e non è nemmeno possibile farli transitare sullo stretto di Messina a bordo dei traghetti di linea per essere ridistribuiti sul territorio nazionale nei centri per richiedenti Protezione Internazionale, proprio a causa della suddetta normativa.

Materialmente, chi sbarca in Sicilia resta bloccato sull’isola e, nel frattempo, il numero dei soggetti che, durante la permanenza compiuta a bordo di comode navi quarantena, presenta la richiesta di Protezione Internazionale, sta stranamente aumentando vertiginosamente a causa di un’informativa in materia fornita in maniera pilotata, raggiungendo la quasi totalità.

Nessuno, nel frattempo, si è preso la briga di indagare su come, e da chi, vengano trasmessi i nominativi degli ospiti presenti sulle Navi quarantena ai vari avvocati ed alle varie associazioni pro- immigrazione (LasciateCIEntrare in primis), alimentando un colladauto business.

La congiunzione di queste condizioni sta portando velocemente al collasso le strutture di accoglienza dell’Isola nel totale disinteresse delle Istituzioni Governative nazionali e regionali.

Come sempre, la nostra O.S. si adopererà affinché questa situazione di assoluta gravità trovi la più ampia diffusione sui media locali e nazionali, nell’interesse del diritto di informazione dell’opinione pubblica

Il Segretario Generale Provinciale ITALIA CELERE

Alberto Lieggio

ORIGINALE FIRMATO AGLI ATTI 

Organizzazione Sindacale della Polizia di Stato ITALIA CELERE         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube