fbpx

Olimpiadi di Italiano: i premiati delle scuole all’estero

Scuola, Formazione & Università

TORINO – Sono stati proclamati e premiati venerdì scorso a Torino le vincitrici e i vincitori della VII edizione delle Olimpiadi di Italiano, promosse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con l’Accademia della Crusca. Gli studenti delle scuole secondarie di II grado, in Italia e all’estero, hanno svolto gare individuali di lingua italiana.

Le vincitrici e i vincitori si sono distinti dopo una selezione impegnativa: quest’anno sono stati quasi 57.500 a partecipare alle gare per le Olimpiadi. Solo 80 sono giunti a Torino per la Fase finale e la conquista del titolo.
Tra loro anche due studentesse di italiano all’estero. In particolare, nella sezione “Senior” Estero ha vinto su tutti Ilaria Pennacchio della Classe II del Liceo Statale Italiano “Leonardo Da Vinci” di Parigi.
Nella sezione “Junior” estero ha vinto Kenza Younes della Classe I della Scuola Paritaria Italiana Enrico Mattei di Casablanca.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE