fbpx

Pallavolo Serie A2: la BCC Castellana Grotte vince gara3 e riapre i giochi dei play off

Sport & Motori

Antonio Valenza

Dopo l’amara sorpresa riservata alla BCC nella gara di domenica 16 aprile giocata in trasferta a Bergamo, con il risultato di 3-0 per il Bergamo, la BCC nella gara3 disputata mercoledì 19 aprile ha conquistato la vittoria con il risultato di 3-1 (25-22/25-23/22-25/25-14).

Questa vittoria costringe Bergamo a giocare gara4 e diventa una ghiotta occasione per la BCC di rimontare le due sconfitte subite e pareggiare i conti e disputare gara5 tra le mura di casa.

Il sestetto messo in campo dal c.t. Lorizio è quello di sempre, Garnica, Cazzaniga, Canuto, Ferraro, De Santis, Moreira e Cavaccini.

La meritata vittoria va attribuita a tutta la squadra che ha disputato una partita con la piena consapevolezza che la sconfitta avrebbe spento definitivamente i riflettori e le speranze di accedere alla finale.

Durante la gara Cazzaniga con 22 punti a segno ha trascinato la squadra castellanese, ma va dato il giusto riconoscimento anche a Canuto e Cavaccini che hanno fornito una eccellente prestazione nella fase difensiva.

Il palazzetto dello sporto di Castellana era gremito di tifosi nonostante la partita di Champions League trasmessa in tv tra il Barcelona e la Juventus. L’atteggiamento dei tifosi è stato ampiamente pagato dalla BCC con la conquista di gara3.

La prossima gara si disputerà sabato 22 a Bergamo, il fattore casa non sarà a favore della BCC ma bisognerà mirare all’obiettivo e fare centro, perché non sono ammessi errori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE