fbpx

L’attore Luciano Marinelli e la fiction Onore e Rispetto

Cinema

Grande risalto ha riscosso la partecipazione di Luciano Marinelli nella 4° a puntata della fiction , con dei primi piani che certamente hanno fatto breccia nel cuore di molti..

Una domanda Luciano, come ti sei sentito nel recitare con una star Americana degli anni 80 come Bo’ Derek. ?Sinceramente non sapevo che Shantal fosse la Sig. Derek, sul copione c’era scritto il nome tecnico e non il nome reale dell’attrice. Ma quando il regista ci ha convocati prima del ciak per un piccolo breafing e mi ha presentato Bo Derek, dicendomi che era lei Shantal, non ti nascondo che ho sentito vibrare lo stomaco. Non volevo far fare brutta figura al casting director e non volevo sbagliare, sono state realmente due battute di ciak. Ho solo tirato un gran respiro prima di iniziare e poi mi sono tuffato nel personaggio.

Abbiamo saputo che un pò di persone si sono raccolte sotto la tua abitazione di Bari per congratularsi e addirittura credevano fosse una rissa e volevano chiamare la polizia, ci puoi confermare questa voce.?

Io non ero a casa, ero in auto e tornavo da una località, ho trovato qualche amico ma non da rissa, poi come al solito la gente ingigantisce il tutto a uso e consumo. Ma va bene così

Cosa si aspetta dal cinema o dalla tv.?

Io realmente nulla, spero  di poter dare un contributo a questo splendido mondo artistico. Il mio unico obbiettivo è studiare, studiare e studiare.

Ma cosa studia un’attore ?  Io per due anni ho studiato il metodo del Maestro Orazio Costa, ora cerco di intersecare il metodo Costa con il metodo Stanislavsky. Sono metodiche di studio molto interessanti e illuminano chi vuole comprendere le proprie lacune, per poi migliorarsi quanto più possibile.

Quando ti rivedremo in tv o al cinema ? – Al cinema sicuramente non per ora ma credo per fine anno con due  produzioni internazionali – America Assassins (The Long Wolk) e poi Europe Raiders . In tv, credo a ottobre/Novembre sempre Ares film per Mediaset che verrà trasmessa su Canale 5 con la Fiction Furore 2 – regia Alessio Inturri. Poi credo ci siano altre uscite di cose fatte, ma non sta a me dirlo ma alle produzioni. Solo per un rispetto professionale e non per reticenza, ovviamente.

E per la tua prima regia a Lecce per Lo scrigno degli Angeli possiamo avere qualche commento. ? Siamo in piena fase di pre-produzione, la prossima settimana rileggiamo e valutiamo le ultime limature alla sceneggiatura e poi stampiamo il copione. Tutto il resto è top secret. Prima della metà di Giugno presenterò il  progetto e attori protagonisti in una conferenza stampa e poi tanta passione e cuore, lavoreremo con molti bambini, quindi è d’obbligo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE