All’Istituto Penale Minorile “Bicocca” è tempo di Amicizia

Attualità & Cronaca

Di

CATANIA – Martedì 4 maggio alle 15:30, presso l’auditorium dell’IPM “Bicocca” di Catania si è riso, pianto e ragionato sulle note dell’Amicizia.

Il tema è stato affrontato attraverso uno spettacolo di cabaret presentato, a titolo completamente gratuito, dal popolare presentatore televisivo Salvo La Rosa e dal noto cabarettista  Massimo Spata.

Si conclude così un percorso che ha visto la presentazione di tanti spettacoli tematici che sono serviti ai ragazzi ristretti a riflettere con maggiore attenzione sugli argomenti importanti che si accostano alla vita di tutti i giorni.

L’occasione è servita all’Associazione “Gianfranco Troina” per pubblicizzare la sua attività sociale, attraverso un video promozionale e le parole della vicepresidente, Prof.ssa Eletta Perotto, coordinatrice del progetto “Vincere l’Indifferenza”, che ha spiegato la mission dell’associazione sorta dopo la morte del giovane Gianfranco e  a lui dedicata, fondata sui solidi valori dell’Amicizia e del sostegno ai soggetti più svantaggiati.

Ilarità e commozione mista a un grande spettacolo che ha regalato intense emozioni ai giovani detenuti, ai volontari dell’associazione e a tutto lo staff dell’Istituto Penale Minorile.

Finale letterario, con la commovente dichiarazione d’amicizia tratta dal “Narciso e Boccadoro” di Hermann Hesse.

“Con questo spettacolo sull’Amicizia – conclude la prof.ssa Eletta Perotto, coordinatrice del progetto “Vincere l’indifferenza” – si chiude un percorso di crescita molto interessante e stimolante che è servito, non solo ai ragazzi ristretti, ma a tutti noi sul senso profondo dei valori che ci accompagnano durante il nostro cammino”.

Mirko Tomasino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube