fbpx

Locorotondo CardioProtetta: presentazione corsi di BLSD

Scuola, Formazione & Università

Nell’ambito del progetto “Locorotondo Città Cardio Protetta”, il Comune di Locorotondo-Assessorato ai Servizi Sociali-Servizi alla Persona, promuove, in collaborazione con Osmosis e TopQuality-consulenza sicurezza ambientale, i corsi di formazione per BLSD, per l’utilizzo dei defibrillatori.

Il Comune di Locorotondo è impegnato da tempo nel rendere il paese cardioprotetto, avendo provveduto ad installare i preziosi defibrillatori ricevuti, in luoghi strategici per la popolazione, laddove si crea maggiore affluenza di gente o in posti dove per lavoro o per studio si concentrano molti cittadini. Per rendere valido questo progetto, però, è necessario saper utilizzare tali strumenti di primo intervento.

Pertanto, il Comune, in collaborazione con gli esperti citati, promuove la formazione di operatori BLSD. Un incontro informativo sull’argomento si svolgerà domenica 14 maggio 2017 a Villa Mitolo alle ore 17,00. La partecipazione dei cittadini all’evento consentirà di conoscere le competenze che questi corsi forniranno, utili in qualunque contesto. Nel corso della formazione, infatti, verranno fornite nozioni per il primo intervento.

Per favorire l’utilizzo dei defibrillatori già installati, il Comune di Locorotondo garantirà i corsi a:

  • un/a docente per plesso scolastico,
  • un/a commerciante per zona di installazione (piazza Mitrano, piazza Moro, contrada San Marco),
  • un corso per ogni categoria di associazioni,
  • due corsi (uno per genere) a studenti residenti a Locorotondo ed iscritti alla Facoltà di Medicina e Professioni Sanitarie, che verranno assegnati tramite sorteggio fra coloro che avranno inviato la propria candidatura al seguente indirizzo comune.locorotondo@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12,00 del 22 maggio 2017.

Tutte le informazioni verranno fornite nel corso dell’incontro di domenica 14 maggio 2017 alle ore 17,00 a Villa Mitolo.

I corsi si svolgeranno a giugno 2017 e per coloro che si iscriveranno a seguito dell’incontro di domenica 14 maggio, sono previste agevolazioni grazie alla compartecipazione del Comune di Locorotondo.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE