fbpx

Unibo appuntamenti. Bologna per tre giorni capitale dell’odontoiatria

Cronaca

[pdf-embedder url=”https://www.corrierenazionale.net/wp-content/uploads/2017/05/AICConsEuroLocandina-1.pdf” title=”AIC&ConsEuroLocandina (1)”]

In occasione del 19esimo Congresso Internazionale AIC & ConsEuro, la più importante e grande rappresentazione europea sull’estetica e la conservativa dentale. L’evento accoglierà 2000 ricercatori e professionisti provenienti da tutta Europa

Bologna, 10 maggio 2017 – Dall’11 al 13 maggio Bologna ospiterà il più importante Congresso di Odontoiatria Conservativa in Europa: il 19esimo Congresso Internazionale AIC & ConsEuro, organizzato dall’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC), sotto la presidenza del dott. Stefano Patroni, insieme alla Federazione Europea di Odontoiatria Conservativa (EFCD), della quale il prof. Lorenzo Breschi dell’Università di Bologna è presidente.

Si tratta della più importante e grande rappresentazione europea sull’estetica e la conservativa dentale. L’evento accoglierà 2000 ricercatori e professionisti provenienti da tutta Europa, che potranno esporre i loro lavori di levatura internazionale nel campo dell’odontoiatria conservativa e restaurativa, con una particolare attenzione all’Odontoiatria Digitale e alla sua applicazione al restauro dei denti.

Durante congresso saranno approfoditi i fondamenti dell’odontoiatria minimamente invasiva, le più recenti tecniche atte a preservare i tessuti sani del dente, i principi della moderna odontoiatria restaurativa, nonché il grande potenziale offerto dall’approccio digitale. Il programma della tre giorni offrirà un quadro completo sulle tecniche più recenti per l’ottenimento dei migliori risultati con il massimo dell’equilibrio tra funzionalità, estetica, facilità di esecuzione e costi biologici e finanziari. Si discuterà di sistemi adesivi nelle tecniche dirette e indirette, dei vantaggi e svantaggi dei materiali bioattivi, della remineralizzazione, delle tecniche minimamente invasive e dei più recenti protocolli per i restauri diretti e indiretti. Completeranno il programma una sessione incentrata sull’odontoiatria digitale, una sull’estetica in odontoiatria restaurativa e sessioni dedicate agli igienisti dentali e odontotecnici.

Per informazioni: http://accademiaitalianadiconservativa.it/events/aic-19th-international-congress-and-conseuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE