L’on. Nissoli a Toronto, a pranzo con Marchionne, Trudeau e gli italiani del Canada

Mondo

Di

L’on. Nissoli a Toronto, a pranzo con Marchionne, Trudeau e gli italiani del Canada per una raccolta fondi in favore delle zone terremotate del Centro Italia

ROMA –  Oggi, l’on. Nissoli ha partecipato, a Toronto (Canada), all’evento di beneficenza denominato “Pranzo con Sergio Marchionne”, conclusivo della campagna di raccolta fondi organizzata da “The Italy Earthquake Relief Fund” (TIERF) in favore delle zone terremotate del Centro Italia.

Alla manifestazione hanno preso parte, oltre all’on. Nissoli, al Dott. Marchionne ed al Primo Ministro del Canada, Justin Trudeau, , la Premier dell’Ontario, Kathleen Wynne, il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, e il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

“Conosciamo tutti – ha detto l’on. Nissoli a margine dell’evento – la generosità degli italiani all’estero e l’apprensione che tutti abbiamo avuto  quando abbiamo visto le immagini dei disastri che si sono abbattuti sull’Italia centrale, quando le immagini del dolore e delle macerie ne hanno espresso le dimensioni. Questa nostra apprensione si è sempre trasformata in vicinanza a chi sta in madrepatria e soffre ed anche questa volta ci ritroviamo insieme per esprimere in maniera tangibile la nostra solidarietà alle terre dei nostri padri”.

“E’ necessario ricostruire non solo gli edifici ma anche il tessuto economico e sociale – ha precisato l’on. Nissoli – e spero che l’impegno che oggi, qui a Toronto, viene profuso possa dare buoni frutti per una ricostruzione in grado di guardare al futuro”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube