Pallavolo SerieA2 playoff promozione: la BCC getta via la promozione e Spoleto ringrazia

Sport & Motori

Di

Antonio Valenza

Si è disputata ieri al PalaRota che ha fatto registrare tutto esaurito gara4 di Pallavolo maschile Serie A2 playoff promozione tra la BCC Castellana Grotte a Monini Spoleto.

Dopo un esordio schiacciante e trionfante di gara3, dove la BCC ha vinto contro Spoleto con un secco 3-0 (25-17/25-16/25-12), complice anche l’assenza del palleggiatore titolare di Spoleto squalificato in gara2, ieri i ragazzi della BCC hanno gettato via la ghiotta occasione di conquistare la promozione senza disputare gara5.

Nel primo set la BCC predomina, si porta subito in vantaggio, non concedendo quasi nulla agli avversari, Spoleto nonostante la presenza del suo palleggiatore ufficiale arranca a mantenere il ritmo di gioco. Sul punteggio di 3-7 la BCC si culla troppo e Spoleto raggiunge subito il pareggio  (7-7).. La BCC grazie anche alla difesa del Libero Cavaccini si porta a+2 (13-15), ma Spoleto non demorde e dopo aver raggiunto la parità (15-15) si porta a+2 (17-15). Entrambe le squadre forzano la battuta al servizio e commettono molti errori (7 Spoleto-4 BCC), sul punteggio di (23-21) la BCC subisce l’ace di Morelli che con la palla successiva chiude il set col punteggio di 25-23.

Il secondo set vede sempre predominare la BCC che si distacca da Spoleto e si porta a +4 (3-7), ma Spoleto cerca con tutte le forze di restare in partita, i ragazzi di mr. Lorizio commettono troppi errori (3 al servizio) e consentono agli avversari di raggiungere la parità (10-10). I 5 errori al servizio di Spoleto vengono subito annullati dai due ace messi a segno da Morelli che porta Spoleto a +4 (18-14). Nonostante l’eccellente difesa del Libero Cavaccini la BCC non riesce a recuperare il gap, Moreira colpisce i palloni solo con forza e rabbia mandandoli out. Spoleto allunga sempre di più e con Mariano chiude il set col punteggio di 25-19.

Il terzo set è identico ai primi due, la BCC predomina, si porta in vantaggio (7-12), ma Spoleto ancora una volta dimostra di non voler mollare. Mette a segno due ace grazie anche all’aiuto della rete che destabilizza la difesa della BCC, e si porta  a -3 (9-12). La BCC perde di lucidità mentale, commette 5 errori al servizio, Moreira continua ad attaccare out e Cazzaniga viene dapprima murato e poi con clamore sbaglia il pallonetto che finisce out regalando a Spoleto il match ball (24-23). Il terzo set lo vince Spoleto col punteggio di 25-23.

Le squadre sono in perfetta parità (2-2) e si giocheranno la promozione in gara5 che disputerà domenica 14 maggio al PalaGrotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube