Rai: Soddisfazione Regione FVG per premio a programma Est-Ovest

Attualità & Cronaca

Di

TRIESTE –  “Mi compiaccio con la sede Rai del Friuli Venezia Giulia, con la dirigenza e con tutti i collaboratori, per il riconoscimento ottenuto dal programma Est-Ovest, prodotto insieme alla redazione giornalistica Rai per la Puglia. E’ la dimostrazione della qualità informativa e dell’utilità sociale di una trasmissione in cui la Regione ha sempre creduto e, per questo motivo, finora concretamente sostenuto”. Lo ha detto la presidente della Regione, Debora Serracchiani, dopo aver appreso la notizia che a Est-Ovest, la trasmissione che indaga la realtà dell’Europ a centro orientale e balcanica, è stato attribuito, per la terza volta, un riconoscimento in occasione della XIX edizione del “Festival della Televisione Italiana – Premio Enzo Biagi”, dedicato alla qualità della comunicazione dei media italiani. La serata finale si è tenuta ieri sera a Monfalcone, alla presenza di illustri ospiti, tra i quali l’autore e scrittore, nonché consigliere di amministrazione della Rai, Carlo Freccero.

“Questo premio fa piacere soprattutto ora, in cui qualcuno vorrebbe mettere in discussione l’attività delle sedi regionali della Rai”, ha aggiunto Serracchiani, ricordando le iniziative a salvaguardia della struttura radiotelevisiva pubblica del Friuli Venezia Giulia, tra le quali il recente voto in Consiglio volto ad evitarne il ridimensionamento.

“Quello prodotto dalla sede FVG – ha concluso – è un servizio di pubblica informazione di indiscussa professionalità, quotidianamente apprezzato dai cittadini. Un servizio che va mantenuto ed anzi rilanciato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube